Ricerca scientifica, prevenzione e cura

dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento.

Tennis&Friends | Roma 9 e 10 Ottobre

8 Ottobre 2021

9 - 10 ottobre foro italico (3)Anche quest’anno CHILDRENITALIA, partecipa alla manifestazione Tennis&Friends con servizi di counseling specialistico. La manifestazione si svolge il 9 e 10 Ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00 presso il Foro Italico di Roma.

Tennis & Friends, è nato per la diffusione della prevenzione gratuita e la promozione della salute, una manifestazione che ha richiamato l’interesse, anno dopo anno, di un pubblico sempre più numeroso, diventando ormai un appuntamento fortemente atteso in diverse regioni italiane. Dal 2011 ad oggi, questo evento ha raggiunto obiettivi importanti: 360 mila visitatori complessivi di cui oltre 100 mila che hanno usufruito dei check up gratuiti.
Le due giornate si articoleranno nel Villaggio della salute, nel quale le maggiori Aziende ospedaliere della Capitale faranno scendere in campo i loro specialisti offrendo gratuitamente al pubblico visite e check-up diagnostici approfonditi e nel Villaggio dello sport, nel quale le Federazioni sportive italiane presenti inviteranno i visitatori a testare attraverso le diverse discipline l’importanza dell’attività sportiva. Anche le Forze armate creeranno il loro villaggio con la sanità militare a disposizione della popolazione.

Il progetto Childrenitalia con i professionisti di ICI-Istituto Clinico Interuniversitario sarà presente nell’area 4 – SALUTE BAMBINI con le seguenti attività:

 Screening per i Disturbi del Neuro-Sviluppo : compilazione di questionari standardizzati da parte dei genitori, da cui ricavare un profilo di funzionamento che verrà rimandato ai genitori con un breve commento dell’equipe)
– Sportello “L’esperto risponde”: compilazione di un modulo con una domanda aperta che i genitori possono rivolgere ad uno dei professionisti di ICI; successivamente il professionista interessato invierà la risposta alla domanda ed eventuale indicazione a proseguire con una consulenza.
– Laboratorio “Allena La Mente” per i più piccoli: attività di gioco per potenziare linguaggio, attenzione/memoria, grafo-motricità …

Per accedere alla manifestazione, registrarsi su www.tennisandfriendsroma.it

Domenica 10 Ottobre alle ore 10,30 abbiamo organizzato un evento speciale dal titolo “BIMBI IN MOVIMENTO: attività psicomotorie di coordinazione, manualità ed equilibrio” presso l’area 4 – Salute bambino.

9 - 10 ottobre foro italico

CONTATTI




    ICI-Istituto Clinico Interuniversitario Viale del Monte Oppio, 30 - 00184 Roma RM Tel: +39 06 3728340 segreteria@istitutoici.it www.istitutoici.com Scarica la brochure facebook