Ricerca scientifica, prevenzione e cura

dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento.

Tennis&Friends: 7-8-9 Ottobre 2022 al villaggio del Foro Italico di Roma

4 Ottobre 2022

Anche quest’anno l’ICI, con il progetto di ricerca scientifica CHILDRENITALIA, partecipa alla manifestazione Tennis&Friends con servizi di counseling specialistico.

Tennis&Friends è l’evento che promuove il connubio tra sport e salute e la cultura della prevenzione. Un progetto sociale che ha coinvolto quasi 700mila persone dal 2011 a oggi.

Il 7, 8 e 9 ottobre, presso il villaggio del Foro Italico, tre giorni di match, ospiti, spettacoli, attività per i ragazzi e per le scuole, dimostrazioni, intrattenimento, visite e check-up gratuiti e tanto sport. Con la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del giornalismo. Potrai anche sfidare i tuoi beniamini a una partita di tennis. Il tutto a ingresso gratuito.

In occasione della Settimana della Dislessia, giunta alla sua settima edizione, e in concomitanza con la partecipazione a Tennis & friends, l’Istituto Clinico Interuniversitario ICI offre la possibilità di effettuare uno screening gratuito per rilevare la presenza di difficoltà in lettura e scrittura.
Presso lo stand, lungo le giornate di sabato e domenica, i professionisti di ICI, esperti nella valutazione neuropsicologica, accoglieranno famiglie, studenti e studentesse che desiderano avere un parere in merito alle difficoltà percepite nei processi di lettura e di scrittura. Un breve colloquio, la compilazione di un questionario e l’esecuzione di due semplici prove di apprendimento saranno il punto di partenza per una riflessione condivisa. Chi desidererà accedere, successivamente allo screening, a un percorso di valutazione completa potrà usufruire di uno sconto del 10% sul costo complessivo.

Per accedere alla manifestazione, registrarsi su www.tennisandfriendsroma.it

CONTATTI




    ICI-Istituto Clinico Interuniversitario Viale del Monte Oppio, 30 - 00184 Roma RM Tel: +39 06 3728340 segreteria@istitutoici.it www.istitutoici.com Scarica la brochure facebook