Ricerca scientifica, prevenzione e cura

dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento.

Il Prof. Ruggeri e il Prof. Colangelo promuovono il progetto Childrenitalia e il Consorzio Universitario Humanitas al Festival delle Emozioni a Terracina

26 Giugno 2017

Domenica 18/6/17 alle ore 18.30 presso la Chiesa del Purgatorio nel centro storico di Terracina si conclude il festival delle Emozioni che ha caratterizzato l’intera settimana della gemma del sud pontino.

Il professor G. Ruggeri, docente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Agostino Gemelli, Psichiatra e Psicoterapeuta Direttore della scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia del Consorzio Universitario Humanitas, commenta in tempo reale il delirio psicotico dei personaggi pirandelliani interpreti dello spettacolo “Alter-azioni”.

Il prof Ruggeri ha sviluppato, per la ricorrenza dei 150 anni dalla nascita dello scrittore agrigentino, un percorso di analisi e ricerca dei disturbi psichici dell’opera teatrale del massimo autore italiano del ‘900. Nell’occasione il prof. G. Colangelo illustrerà le attività più innovative del Consorzio Universitario Humanitas, che ha patrocinato per il terzo anno il Festival delle Emozioni, spiegando in particolare i contenuti del nuovo progetto Childrenitalia attivato dallo stesso Consorzio.

FdE_137FdE_104

CONTATTI




    ICI-Istituto Clinico Interuniversitario Viale del Monte Oppio, 30 - 00184 Roma RM Tel: +39 06 3728340 segreteria@istitutoici.it www.istitutoici.com Scarica la brochure facebook